100% Made in Italy

L’idea alla base della continua Ricerca e Sviluppo dei prodotti Nannini è quella di creare un design unico, raffinato e sempre all’avanguardia.
Nannini collabora da anni con i più bravi Designer Italiani, i quali creano nuovi occhiali tecnologici e calibrati per ogni caratteristica fisica dei propri clienti.

La capacità d’interpretare le tendenze del mercato e i bisogni dei propri clienti rappresentano gli input per lo sviluppo di ogni singolo prodotto dell’occhialeria Nannini.
I designer curano ogni dettaglio, dalla ricerca delle materie prime fino al disegno del prototipo pronto per l’industrializzazione.

Le fonti d’ispirazione sono molteplici: il continuo confronto con i diversi Partner nel mondo permette a Nannini di recepire le mode e le tendenze globali che stanno nascendo. Da questi importanti feedback nasce il concept dell’occhiale che con maestria e artigianalità viene trasformato, grazie al gusto estetico italiano, in un prodotto 100% Made in Italy.

Nannini non si limita solo alla Ricerca e Sviluppo bensì supporta tutta la filiera di progettazione e produzione dei propri prodotti in modo completo.Tutti i processi successivi alla progettazione vengono realizzati in Italia.

Il Controllo Qualità interviene nella scelta delle materie prime: dal granulo di plastica, agli inserti, ai pellami utilizzati. Gli standard operativi applicati e certificati da Certottica (Istituto Italiano di Certificazione dei prodotti ottici) attestano la volontà dell’azienda di utilizzare esclusivamente materie prime di alta qualità. L’azienda è anche registrata presso il Ministero Italiano della Salute come Presidio Medico di Classe 1° per tutti i prodotti legati alla vista.
Vengono quindi seguiti standard produttivi molto stringenti a cui l’azienda si attiene fin dal giorno della sua fondazione nel 1954. Il Controllo Qualità effettua anche test sull’avviamento stampa, sui processi di produzione, sull’assemblaggio delle lenti e sui prodotti finiti per certificare, con il logo Nannini, il vero Made in Italy al 100%.

Nannini è fermamente convinta che non si debba produrre all’estero e assemblare in Italia per poter apporre l’etichetta Made in Italy. Occorre Creare, Produrre e “Vivere” il prodotto interamente in Italia per essere credibili sul mercato. Questo significa un controllo diretto di tutti i processi funzionali e grande flessibilità aziendale a tutela del cliente finale.

Con queste idee e con queste certezze, Nannini crea ogni giorno gli occhiali che verranno venduti in più di 65 nazioni nel mondo.