NANNINI crede fermamente nel progresso e nell’ambiente. Per queste ragioni ha creato una linea ECO-FRIENDLY dove trovano applicazione le tecnologie eco-compatibili della produzione industriale. Vengono utilizzati materiali a base di derivati di olio di ricino, risorsa rinnovabile al 100%, non destinata all’alimentazione un’analisi del ciclo produttivo dimostra che questo materiale contribuisce a una riduzione del riscaldamento globale, diminuendo le emissioni di CO2 fino al 70% rispetto ai materiali derivati dal petrolio.

Impatto ambientale

I prodotti della linea ECO FRENDLY contengono una alta percentuale di materiali riciclati evitando così l’utilizzo e lo sfruttamento di nuova materia plastica vergine. Il basso impatto ambientale è anche garantito da un uso ridotto di sostanze solventi e coloranti.

Fotovoltaico

L’energia fotovoltatica permette di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica sfruttando le proprietà del silicio. Ciò significa riduzione di emissioni nocive, sfruttamento di energia pulita e RISPETTO per l’AMBIENTE.
Ecco perché la nostra azienda sfrutta ampiamente i pannelli solari installati su tutta la superficie del tetto.